Masterclass sabato 28 ottobre, dalle ore 09:00 alle ore 10:30
Lo stress, purtroppo, è uno dei maggiori problemi dei nostri tempi: non importa che tipo di vita conduciamo o che lavoro facciamo, prima o poi tutti noi ci troviamo a doverlo combattere.
Gli ormoni dello stress infatti provocano dei cambiamenti corporei negativi, come ad esempio l’aumento dell’intensità del respiro, il restringimento dei vasi sanguigni e l’aumento del battito cardiaco. Se non combattuto efficacemente, questi sintomi temporanei con il tempo si possono trasformare in veri e propri disturbi cronici come insonnia, mal di testa ed emicrania, problemi gastrointestinali, ansia, irritabilità, lo scarso rendimento, le difficoltà di concentrazione e così via.
Ci sono vari modi più o meno efficienti per affrontarlo, ma numerosi studi confermano che uno dei migliori metodi antistress è sicuramente lo yoga.
Grazie alla sua respirazione e alle posizioni che si eseguono durante la pratica, il corpo e la mente si rilassano incredibilmente e così lo stress lascia il posto ad una stupenda sensazione di tranquillità.
In questa lezione, verrà proposta una sequenza costituita da posizioni molto benefiche per calmare la mente, rilassare il corpo e quindi far scomparire lo stress. Faremo anche una meditazione per il rilassamento profondo.
La nostra mattinata assieme è dedicata sia a chi pratica già yoga che a chi si approccia per la prima volta a questa fantastica disciplina.
L’obiettivo è rigenerarsi e rilasciare ogni forma di tensione e stress!
Vi aspettiamo, portate il vostro tappetino, un plaid ed un cuscino!