Ed eccoci qui a stagione fitness iniziata, probabilmente tutti carichi dopo qualche giorno di pausa estiva, ancora “incapaci” di accettare che tutto sia tornato come prima del meritato relax!
E come sarebbe andato questo stop di agosto? Ci è tornato il mal di schiena, o forse ci siamo fatti qualche gentile concessione culinaria… Ci ritroviamo quindi a fare i conti con la scomoda sedia della scrivania o con quella benedetta bilancia che ce l’ha proprio col mondo intero!
E allora tutti in palestra!!! O a nuoto, o a correre e camminare (finché il bel tempo regge); si prenota il posto per tutto, nutrizionista compreso. Va bene, va benissimo! Fermiamoci solo un attimo però e valutiamo se le scelte che stiamo facendo siano compatibili effettivamente con lo stile di vita che di media “dobbiamo” mantenere tutto l’anno.
L’entusiasmo settembrino cela spesso un crollo verticale nostri cari fit amici! Prendiamo dunque un foglio o le note del telefono e facciamo una lista delle priorità, del tempo che effettivamente possiamo investire (un pò si “deve” certo, ma cerchiamo di essere subito realisti) e della parte economica che intendiamo dedicare alla nostra SALUTE.
Poniamoci un piccolo semplice, oseremmo dire quasi banale, obiettivo e gioiamo appena sarà nostro! Perché sarà proprio quella soddisfazione e felicità a darci la spinta per immaginare (e realizzare) quello successivo.
Altrimenti, ahinoi ahi tutti, al primo calare delle nebbie vincerà quello sconforto di non aver raggiunto “quel traguardo”.
Meglio una medaglia di bronzo, con un team che vale l’oro.
La vostra Corpo Libero